• Sei il visitatore n° 505.833.111
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 23 aprile 2020 alle 19:01

Bernareggio/Covid: 60 positivi. Le quarantene sono 30 in totale

Il sindaco Andrea Esposito
Anche a Bernareggio non mancano le comunicazioni sistematiche del sindaco, per tenere informata la cittadinanza riguardo all'evoluzione statistica dell'emergenza coronavirus.
L'informativa di giovedì 23 aprile del primo cittadino Andrea Esposito, vede in particolare un aumento dei cittadini in condizione di sorveglianza attiva, che passano dai 30 della scorsa settimana agli attuali 36 ufficiali, e di quelli positivi al Covid, che passano da 54 a 60.
Sono invece 12 i decessi fino a questo momento registrati. Il momento difficile attraversato dalle comunità non ferma però la macchina comunale dei lavori, che a Bernareggio riprendono settimana prossima, approfittando dell'assenza del traffico ordinario, con il piano delle asfaltature in agenda, previste su via Prinetti, una parte di via Gramsci, via Petrarca, Largo Donatori di Sangue, via Manzoni, via Verdi e via Matteotti. Un altro passaggio importante, inoltre, è quello che il sindaco ha dedicato al fondo straordinario di 500mila euro, cifra stanziata per Bernareggio da Regione Lombardia per i lavori pubblici.
Non appena il consiglio regionale approverà la misura in via definitiva, verranno avviati anche i ragionamenti per il loro utilizzo. Infine, spazio ad un promemoria per la giornata di sabato, con le commemorazioni per la Liberazione del 25 Aprile al monumento ai caduti, che quest'anno, da prescrizioni del momento, non vedranno il concorso di popolo, ma le sole rappresentanze di ANPI, degli Alpini, oltre naturalmente alla presenza del sindaco e del parroco.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco