• Sei il visitatore n° 467.779.126
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 21 aprile 2020 alle 19:21

La responsabilità della politica sul territorio

Responsabilità.
È questa la parola che deve guidare l’azione di tutte le forze politiche del territorio oggi.
La fase dell’emergenza sanitaria, che nessuno aveva previsto di questa portata, ha scoperchiato limiti e miglioramenti necessari.
Ma siamo adesso di fronte alla fase più delicata, quella della ripresa.
Quando riaprire? A chi dare la precedenza? Quali iniziative sono necessarie?
È qui che i Sindaci dei nostri territori avranno un ruolo fondamentale. Ed è intorno a loro che la politica deve ricongiungersi, considerano anche le grandi difficoltà di coordinamento con gli organismi superiori.
Per quanto legittime, non sono certo le polemiche sul passato a garantire il futuro. Oggi dobbiamo mettere da parte rancori e obiettivi elettorali e lavorare compatti per la nostra città.
“È inammissibile quanto accaduto ieri sera in Consiglio Comunale”, secondo Andrea Frigerio, Consigliere Comunale e Coordinatore di Italia Viva per la città di Lecco. “La convocazione della capigruppo è stato un passo importante da parte del Sindaco Brivio per permettere a tutte le forze politiche di partecipare con proposte costruttive, in uno spazio il più possibile neutro. Purtroppo il centrodestra non ha colto l’importante intento di collaborazione per il bene della città. Non era quello il momento di esporre rivendicazioni e interessi di parte, che tutti legittimamente abbiamo”.
Italia Viva, dal canto suo, è d’accordo con le priorità individuate dal Sindaco Brivio, con un’importanza assoluta verso la scuola e l’infanzia. Finché non si capirà come ripartirà la scuola sarà impossibile riavviare a pieno le attività economiche e l’intero Paese.
“Per questo lavoreremo al fianco delle Istituzioni per individuare le soluzioni migliori che consentano alle famiglie di conciliare l’organizzazione interna senza rinunciare e sacrificare l’attività lavorativa”.
Italia Viva Lecco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco