• Sei il visitatore n° 484.438.343
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 21 aprile 2020 alle 10:54

Merate: alla Grozza Azzurra la ''Pizza per tutti'' con Marasco

"Pizza per tutti" è il modo nuovo di gustare la pizza "inventato" dal titolare de La Grotta Azzurra di Merate, in attesa di poter riaprire la pizzeria .
"Noi la incominciamo e voi la finite comodamente a casa vostra". E' questo lo slogan che riassume la filosofia del pluridecorato pizzaiolo Cristian Marasco, che ha voluto andare oltre la semplice consegna della pizza a casa, con un'idea originale ma soprattutto in grado di garantire la consueta qualità. Le pizze, verranno prodotte rispettando la tradizione, utilizzando un brand di quattro farine, due macinate a pietra e due macinate a cilindri, verranno prodotte con lievito madre e 96 ore di lievitazione e saranno cotte nel forno a legna.

Tra le novità la consegna a domicilio, che verrà effettuata gratuitamente nella fascia oraria compresa tra le 14 e le 18 del giorno successivo all'ordinazione. La pizza verrà consegnata all'interno di un sacchetto per uso alimentare sigillato, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Una volta ricevuto l'impasto sarete voi, a decidere come, ma soprattutto quando completare con le vostre mani la pizza.
E' uno dei principali vantaggi - ci ha spiegato Cristian Marasco, che si è visto assegnare due "spicchi" dalla Guida dedicata alle migliori pizzerie d'Italia del Gambero Rosso - il cliente potrà decidere poi di completare la cottura a suo piacimento. Ma non solo, nel caso dovesse cambiare idea, potrà mettere la pizza in frigorifero e cuocerla fino a due giorni dopo. Se invece deciderà di conservarla più a lungo, basterà congelare il prodotto per conservarne le caratteristiche e la qualità e consumarlo anche molti giorni dopo".
La "Pizza per tutti", è una pizza "democratica", popolare come le sue origini, che abbatte i costi della consegna fatta da terzi, ma soprattutto è di facile gestione: è sufficiente metterla in forno e riscaldarla per ottenere fragranza e croccantezza tipica della pizza servita alla Grotta Azzurra. Caratteristiche queste che hanno consentito a Cristian Marasco di ottenere anche l'ambito riconoscimento di "Cucina radiosa", nell'edizione 2020 de Il Golosario di Marco Gatti e Paolo Massobrio.
Ma Cristian Marasco, lancia un invito a tutti i suoi clienti.
"La pizza è gioia e condivisione ma anche creatività - ci ha detto Cristian - quindi invito tutti coloro che acquisteranno la "Pizza per tutti" a condividere con noi, attraverso i social de La Grotta Azzurra, gli ingredienti con i quali completeranno la loro pizza, ma anche con le fotografie della pizza appena sfornata. Mi farebbe molto piacere se postassero dei commenti, ma anche le immagini dei loro momenti di gioia. Sarebbe bello se questa iniziativa diventasse anche un'occassione per sociailzzare... restando a casa". 


Queste le indicazioni per farsi recapitare la pizza a casa:

- La pizza si ordina via whatsApp al numero 338.7309235, entro le 18

- La consegna avviene il giorno dopo nella fascia oraria compresa tra le14 e le18

- La consegna è prevista tutti i giorni, da lunedì a venerdì

- La consegna è gratuita e le pizze si pagano alla consegna

- L'importo minimo dell'ordine è di 30 euro

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco