• Sei il visitatore n° 475.130.333
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 19 aprile 2020 alle 18:13

Ronco: la Nuova Ronchese gioca 'di squadra' contro il Covid, il video

Un messaggio di fiducia dallo sport locale. Una piccola iniezione di speranza in un momento delicato e complicato, targato Nuova Ronchese. I ragazzi della prima squadra della società bianco-viola hanno realizzato infatti un video "homemade", in cui, ciascuno dal proprio angolo della quarantena, è alle prese con un allenamento calcistico un po' particolare.

VIDEO


Nella clip scorrono anche immagini di foto di squadra, e messaggi di sostegno e vicinanza agli operatori sanitari, in prima linea nell'affrontare l'emergenza. Il tutto sulle note di "Rinascerò, rinascerai", di Francesco Facchinetti. La stessa rinascita che l'anno scorso l'associazione ha provato separandosi dalla Vibe Ronchese, tornando ufficialmente a competere in autonomia, ripartendo dalla terza categoria.




"E’ un bel messaggio di speranza, di passione per lo sport, di coesione della squadra - commenta l'iniziativa di squadra il presidente storico, Giuseppe Ripamonti -. È un messaggio di rinascita perché presto torneremo sui campi di gioco, nelle palestre e in tutti quei luoghi dove è possibile praticare uno Sport. Perché lo Sport è vita". Un piccola grande idea, potremmo definirla, per combattere con la creatività caratteristica dei giovani, il "mostro invisibile".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco