
Epilogo tragico per il conducente di un'utilitaria che attorno alle ore 18 stava percorrendo Via Como a Santa Maria Hoè.

Da quanto si apprende il 45enne si trovava alla guida di una Ford di colore grigio e procedeva lungo l'arteria che dal cimitero sale verso l'Alpino. Per cause al momento non chiare - ma riconducibili con tutta probabilità ad un malore - il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto, finita violentemente contro un muro a margine della carreggiata dopo aver tagliato la curva all'altezza del fiorista e dunque della stradina che porta al salone polifunzionale della parrocchia.
Nonostante l'intervento immediato dei sanitari del 118 - coadiuvati dai vigili del fuoco - che hanno tentato di prestare all'uomo le prime cure al ferito, non c'è stato purtroppo nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne, Walter Fumagalli, residente in paese e che stava tornando dal lavoro.
Sul posto anche la polizia locale dell'Unione della Valletta, cui spetterà stabilire l'esatta dinamica e le cause alla base del tragico sinistro, unitamente al sindaco di Santa Maria Efrem Brambilla.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco