• Sei il visitatore n° 484.024.860
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 13 aprile 2020 alle 10:59

Ronco: un nuovo decesso da Covid nel report pasquale

Il sindaco Kristiina Loukiainen
Non è mancata, anche nella ricorrenza pasquale, la comunicazione del sindaco ronchese Kristiina Loukiainen riguardo la situazione coronavirus in paese. La festività si è rivelata occasione utile, per il primo cittadino, anche per porgere gli auguri istituzionali di Buona Pasqua alla cittadinanza.
Il quadro sul Covid-19 del primo cittadino ha invece fatto registrare una sola novità, purtroppo negativa, alla voce decessi, uno in più rispetto al report della scorsa settimana, per un computo complessivo delle vittime che passa da 5 a 6 persone. Invariata, la casella dei contagi, un dato in linea con il tasso di aumento più moderato dei nuovi casi a livello regionale. Quanto alla distribuzione delle mascherine ai nuclei familiari, nella giornata di sabato i volontari hanno effettuato le consegne nelle abitazioni: 1000 le protezioni chirurgiche pervenute dalla Regione e distribuite alla popolazione.
A cui si sommano quelle donate dall'associazione L'Alpina, che il sindaco si è sentita in dovere di ringraziare per l'importante gesto solidale. A queste vanno aggiunte ulteriori 3000 mascherine lavabili, che l’Amministrazione comunale ha acquistato dalla ditta Incor3 di via Brigatti, e distribuito insieme a quelle chirurgiche.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco