• Sei il visitatore n° 475.924.486
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 09 aprile 2020 alle 16:10

Bernareggio/Covid: 54 i casi positivi. Arrivano le mascherine

Il sindaco Andrea Esposito
Mercoledì sera, come di consueto tramite videomessaggio, il sindaco di Bernareggio Andrea Esposito ha fornito l'aggiornamento settimanale sulla situazione riguardante i numeri dell'emergenza coronavirus in paese. Un quadro locale in lieve miglioramento, in linea con gli indici nazionali e regionali. L'ultimo report parla infatti di 54 casi positivi, 11 cittadini in quarantena e 30 in sorveglianza domiciliata. Il primo cittadino ha fornito anche qualche indicazione sulla distribuzione delle mascherine della Regione Lombardia - 3.100 per Bernareggio, circa un terzo della cittadinanza -, già imbustate dai volontari del Gruppo Alpini Bernareggio, e in alcuni casi già consegnate. In questi giorni verrà completata la distribuzione, seguendo questi criteri.
- ai nuclei familiari con almeno una persona di età compresa tra 65 e 75 anni, consegna nelle caselle postali dai volontari del Gruppo Alpini di Bernareggio;
- ai cittadini in contatto con persone positive al Covid-19 e in quarantena, consegna da Protezione Civile;
- ai cittadini in difficoltà economica, consegna contestuale al ritiro dei buoni spesa;
- alle associazioni di Bernareggio che si occupano di assistenza.
Inoltre presso le Farmacie di Bernareggio e Villanova sono in distribuzione le mascherine destinate ai cittadini titolari di esenzione per patologia o per reddito. In coda al suo messaggio, il primo cittadino ha ricordato che nella giornata di venerdì il parroco don Stefano Strada deporrà un ramo di ulivo al cimitero cittadino per ricordare le vittime del covid-19.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco