Quando un amico se ne va così all improvviso a causa di una malattia che non conosci e che te la trovi davanti senza sapere il perché, rimani disorientato e confuso.
Giovanni BesanaLa nostra amicizia nasce fin dai tempi in cui ero suo allievo a catechismo, proseeguita poi ai tempi del 68 con i primi movimenti culturali poi sui tavoli della politica su fronti diversi, poi a livello di famiglia.
Uomo con principi chiari che quando si poneva un obiettivo andava diritto avanti in modo trasparente e deciso. Uomo che dopo la politica si è buttato nel volontariato con lo stesso spirito con cui ha fatto il sindaco di Missaglia. Uomo di cultura.
Mario Abba'Con Roberto, così lo conoscevamo, abbiamo camminato insieme fin dai tempi della gioventù, poi nel nostro percorso politico e in consiglio comunale e in un breve periodo di lavoro insieme, persona sempre disponibile e aperta, sempre collaborativa, che poi si è immersa nell'attività di volontariato.
In chi li ha conosciuti lasciano un grande vuoto e speriamo che per quanto hanno fatto siano esempi per le generazioni future.
Con grande tristezza, fate buon viaggio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco