• Sei il visitatore n° 530.470.638
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 maggio 2011 alle 08:53

Scuola Calcio Lecco: inizio che fa ben sperare

Sulle ali dell'entusiasmo della stagione appena trascorsa, il Lecco Calcio a 5 non vuole smettere di programmare il futuro ed organizzare eventi in grado di far conoscere la famiglia blu-celeste e rallegrare le giornate dei più piccoli.
Domenica 22 maggio si è svolta infatti una bellissima esibizione di bambini nati tra il 2002 e il 2005, resa possibile grazie alla presenza dell'Oratorio Varedo e di qualche famiglia dell'Hinterland milanese che hanno rinunciato ad una bella giornata di sole per stare in compagnia con i propri ragazzi all'interno del PalaRogeno e per passare una bella giornata di sport ed amicizia.
La giornata ha avuto inizio alle ore 10.00 del mattino e dopo due ore di giochi, percorsi e mini-tornei, ben diretti e coordinati da Oscar Gilardi, i venti bambini presenti con le loro famiglie si sono meritati la giusta pausa pranzo in compagnia deliziata dalle buonissime torte preparate per festeggiare il primo compleanno della piccola Chiara.
Nel pomeriggio la festa è continuata sul campo dove, per concludere la giornata, gli instancabili bambini hanno potuto sfidare i propri papà dimostrando spirito di squadra e tanta voglia di mettersi in mostra.
La società Lecco Calcio a 5 desidera soprattutto ringraziare il Comune di Rogeno per il patrocinio concesso alla manifestazione, nonchè gli organizzatori dell'evento (Oscar Gilardi) ed in particolar modo il Sig. Cannavò che grazie all'impegno profuso hanno permesso la riuscita della manifestazione.
Un po' di amaro in bocca rimane perché, nonostante esplicito invito fatto al CSI di Lecco, nessuna società calcistica della provincia ha accolto l'invito; ma questo è solo l'inizio e la speranza è che in futuro possano nascere importanti collaborazioni con altre società sportive della provincia di Lecco.
Intanto in settimana si è svolto un importante stage per ragazzi nati dal 1990 e il 1995 che ha visto la partecipazione di 23 giocatori intenzionati nella prossima stagione a vestire i colori della società bluceleste. Con molta soddisfazione Mister Marcelo Magalhaes ha assistito alla serata ed è rimasto favorevolmente impressionato dalle caratteristiche e dalla tecnica dimostrata da qualche ragazzo; anche il Presidente Giacchetti è parso molto soddisfatto della risposta che i ragazzi di Lecco hanno dato all'appello della società: "siamo contenti che abbiano risposto più di venti ragazzi; forse questo è segno che finalmente anche il calcio a 5 sta prendendo piede all'interno dell'intera provincia lecchese coinvolgendo ragazzi giovani; l'anno prossimo verrà costruita una squadra under 18 ed una under 21 che sono certo regaleranno alla società ed agli appassionati importanti soddisfazioni."
Il Lecco Calcio a 5 chiude così la stagione 2010/2011 anche se i dirigenti sono già al lavoro per preparare la stagione futura, poiché se si continuerà a lavorare con la passione e l'impegno dimostrato fin'ora anche le vacanze possono attendere.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco