• Sei il visitatore n° 466.924.735
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 26 marzo 2020 alle 09:11

Mandic: il PS si amplia per fare spazio all'emergenza

La direzione medica di presidio al piano terra dell'ospedale Mandic, dal corridoio parallelo a quello del pronto soccorso ha traslocato nel padiglione Cerri. La comunicazione è stata affissa sulla porta a vetri che dà accesso agli spazi dove si trovano i vari uffici.

Il trasferimento che arriva in anticipo rispetto ai lavori programmati per l'allargamento del reparto di emergenza urgenza, si è reso necessario per via dell'emergenza coronavirus in atto, con un fabbisogno di spazi per le visite, i ricoveri temporanei, l'isolamento di eventuali infetti che, data la contingenza tra le due aree, lo spostamento sarebbe stato ritenuto strategico.
I pazienti ordinari del PS entreranno dalla parte retrostante, in quella che appunto fino a pochi giorni fa è stata l'area della direzione, senza venire dunque a contatto con gli utenti potenzialmente Covid. In questo modo la separazione tra le due utenze sarà netta e più sicura e al tempo stesso, una volta terminata l'emergenza, i lavori per l'ampliamento definitivo e più strutturato dovrebbero partire più celermente.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco