L’aria fredda ha portato ad imbiancare nella notte i tetti delle case e a stendere un velo di gelo sui parabrezza delle macchine qua da noi. Giornata immacolata di sole con pochissime o nulle macchine che circolano. Dal Santuario della Madonna della Rocchetta, sarà stata sicuramente una visione magnifica del panorama che avrebbe certamente incantato anche Leonardo da Vinci. ( Peste del 1485 ) e mi piace pensarlo fuggito in quel di Vaprio d’Adda o meglio ancora su più oltre, fin sulla Rocchetta a prendere appunti e memorizzare il paesaggio per poi trasferirlo nei suoi dipinti.
Ora siamo tutti rintanati in casa a “smanettare” e farsi coraggio, inviarci messaggi e foto d’incoraggiamento con le attuali “diavolerie elettroniche”.
Domani 25 marzo è giornata molto importante per i Cristiani: è il giorno dell’Annunciazione, auguri agli amici che si chiamano Gabriele e Annunziata.
In attesa che sventoli la bandiera della Speranza e in attesa di riaprire la chiesina e sempre confidando nell’aiuto della Madre Celeste, un pensiero a chi è in lutto e a chi sta male.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco