• Sei il visitatore n° 476.962.176
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 12 marzo 2020 alle 17:58

Lomagna: anche gli ospiti di Corte Busca ricordano con emozione che 'andrà tutto bene'

È un’iniezione di speranza lo striscione colorato “Andrà tutto bene” che da oggi si trova appeso sulla parete esterna della struttura per anziani di Lomagna.



Da martedì mattina il centro diurno è silenzioso, non è più lo stesso. È stato chiuso per salvaguardare gli ospiti che sono abituati a recarvisi scoprendo un nuovo modo di interpretare la vita. A causa dell’emergenza sanitaria è stato disposto il blocco delle attività del Centro.




Al primo piano però gli alloggi protetti continuano ad essere abitati e gli “inquilini” stamattina hanno tirato fuori la propria vena artistica per lanciare all’esterno un messaggio positivo per l’avvenire.



“È un momento difficile che ci sta toccando tutti quanti. Abbiamo pensato assieme a nostri ospiti di fare qualcosa che ci aiuti a sollevare il morale e che potesse infondere speranza."



"Dire ‘ANDRA TUTTO BENE’ è un modo per sdrammatizzare la nostra realtà – commenta il responsabile della struttura Maurizio Volpi, della cooperativa L’Arcobaleno – L'emozione degli ospiti mi ha toccato. All’inizio eravamo un po’ titubanti, ma a lavoro ultimato siamo stati tutti molto entusiasti e ho letto negli occhi dei nostri ospiti una grande commozione”.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco