• Sei il visitatore n° 516.490.027
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 11 marzo 2020 alle 14:56

Bernareggio: il decreto non blocca il mercato

Chiuse gran parte delle attività per via dell'emergenza coronavirus, ma il mercato settimanale resta aperto. Ad insinuare allora il dubbio della legittimità sul mantenimento del mercato del mercoledì mattina a Bernareggio, sono le segnalazioni di alcuni cittadini, a cui il sindaco Andrea Esposito ha risposto, chiarendo fin dove può spingersi l'intervento dell'amministrazione comunale in questo caso.



Per farlo è necessario andare nelle pieghe del decreto, che blocca i mercati nei giorni prefestivi e festivi. Quindi in sostanza a Bernareggio non può essere applicata questa limitazione. Sempre che la conformazione del mercato garantisca la distanza di un metro tra le persone.


"Nel momento in cui questa indicazione non venisse rispettata, allora provvederò a prendere le dovute misure come fatto per i parchi - ha spiegato il sindaco - visto che era comprovato che nel weekend alcuni avevano tanto afflusso senza rispetto delle distanze". Un mercato che, come da immagini, non ha registrato folla, mantenendosi nei binari della gestione auspicata dal sindaco.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco