• Sei il visitatore n° 495.677.961
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 07 febbraio 2020 alle 13:21

Osnago: tentativo di intrusione a casa del consigliere Riva. Falsi carabinieri a Lomagna

Il consigliere Marco Riva
"Scusate se mi sono allontanato per mezz'ora. Non è stato per mancanza di interesse o, peggio, per mancanza di rispetto, ma sono stato allertato che dei malviventi hanno tentato di entrare in casa mia" sono le parole del capogruppo di "Orgoglio Osnago" Marco Riva, a margine della conferenza sul Welfare di comunità tenutosi in sala civica. Era stato chiamato in causa da un cittadino tra il pubblico, che aveva sostenuto la fragilità di istituire un Fondo di comunità in assenza della convergenza di intenzioni da parte delle due aree politiche del paese. "Non ci stiamo né nascondendo né stiamo evitando di assumere delle posizioni - ha replicato Riva -  Stiamo studiando potenzialità e criticità di questo strumento, abbiamo avviato un confronto a livello di gruppo e abbiamo sottoposto il tema ai nostri sostenitori con le chat. Ad ogni modo, ritengo che le Consulte, quando si saranno insediate, dovranno essere interpellate e ascoltate su questa tematica".

Ha poi spiegato il motivo per cui è scappato di corsa. È stato contattato dalla moglie a metà serata che, in casa con le due figlie, ha avvertito dei forti rumori. Terminata la conferenza ci ha spiegato la dinamica: due sagome sono state intraviste muoversi fuori dal portone di ingresso. L'istantanea attivazione della sirena dell'impianto di allarme deve aver messo in fuga gli avventori, fortunatamente. Non sono stati evidenziati nemmeno danni agli infissi. È rimasto solo il comprensibile spavento per il peggio che si è evitato, in un periodo in cui l'ondata di furti vessa l'intero territorio meratese.

Questa mattina, invece, a Lomagna sarebbero stati avvistati alcuni individui che spacciandosi per carabinieri con tanto di pettorina sotto la giacca avrebbero tentato di mettere in atto delle truffe in Via Milano a danno di anziani.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco