• Sei il visitatore n° 484.469.831
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 06 gennaio 2020 alle 18:35

Lomagna:la banda in concerto per festeggiare il nuovo anno

Dalla classica alle colonne sonore dei musical cinematografici il Corpo Musicale Osnago Lomagna ha proposto un ampio repertorio durante il tradizionale concerto che si è tenuto ieri, domenica 5 gennaio, presso la Sala della Comunità di Lomagna.

In occasione del nuovo anno, sul finire delle feste natalizie, hanno risuonato i fiati e le percussioni nel locale dell'oratorio. Diretta dal Maestro Ornella Caiani, la banda è passata dai valzer ottocenteschi di Johann Strauss all'Inno alla gioia di Beethoven. Il primo tempo si concluso con un medley dei brani tratti dal film Disney Mary Poppins.

Il Maestro Ornella Caiani

In prima fila la sindaca Cristina Citterio, il parroco don Lorenzo, l'assessore Elena Gandolfi

Nell'intervallo i saluti istituzionali da parte dell'assessore Elena Gandolfi, seduta in prima fila durante l'esibizione a fianco del parroco don Lorenzo e della sindaca Cristina Citterio. Gandolfi ha ringraziato i musicisti per la bravura dimostrata, frutto dell'impegno costante nel cimentarsi in generi differenti.


https://youtu.be/OjI0Fw_4wao


https://youtu.be/wopnPkSyK9s


Ha poi ricordato che si avvicina sempre più un importante anniversario per la banda: il centesimo anniversario che sarà festeggiato nel 2021.
La replica del concerto a Osnago si svolgerà oggi, nel giorno dell'epifania, a Osnago presso il cine-teatro "Don G. Sironi" alle ore 16.30.

 

M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco