• Sei il visitatore n° 485.189.266
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 16 dicembre 2019 alle 11:07

Lomagna: la classe del 1954 festeggia le 65 primavere con la maestra delle elementari

A Lomagna 30 coscritti della classe 1954 come da tradizione si sono ritrovati per festeggiare il 65° compleanno accompagnati dalla loro maestra, la signora Piera Fossati molto conosciuta per la sua lunga carriera nella scuola.


Sono stati tanti i momenti organizzati per rivivere con emozione gli anni trascorsi insieme sui banchi della scuola elementare di via Roma : la santa messa per ricordare chi non c'è più, il ritrovo al ristorante non solo per il pranzo e la torta delle grandi occasioni, ma anche per la proiezione delle foto di classe e di quelle dei 18 anni, la consegna di una piccola poesia in rima baciata ad ognuno dei presenti.

Per concludere non è mancato "L'appello" della maestra che ha regalato ad ogni suo alunno una pergamena piena di belle parole a ricordo della ricorrenza. Insomma una giornata festosa ed emozionante che rimarrà nel cuore dei partecipanti che vogliono ringraziare la loro maestra Piera per la sua partecipazione e stringersi intorno a lei con affetto e con mille auguri in occasione del suo compleanno che cade proprio nella giornata di oggi, lunedì 16 dicembre.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco