• Sei il visitatore n° 505.942.499
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 13 dicembre 2019 alle 12:22

Mandic: il dr. Davide Guzzon nominato responsabile dell'UC di Rianimazione

Con deliberazione n. 743 del 4 dicembre il dottor Davide Guzzon è stato nominato responsabile dell'unità operativa complessa di anestesia e rianimazione del presidio Mandic di Merate. La direzione ha accolto la proposta del dr. Marco Alberto Rataggi, primario andato in pensione a fine novembre, con la quale suggeriva la nomina temporanea del collega. La delibera è diventata operativa dal 1 dicembre e lo sarà per sei mesi con possibilità di proroga sino a 12.
Classe 1967, ha prestato servizio inizialmente al Mandic nel 1994, poi al Niguarda, al San Gerardo, al San Raffaele,a Bergamo e infine è tornato a Merate. Ha partecipato a numerosi seminari e alla stesura di diverse pubblicazioni in campo scientifico.

L'équipe di Rianimazione con l'allora primario dr. Marco Rataggi. Primo a sinistra il dottor Davide Guzzon


Resta invece sospesa la nomina del direttore di dipartimento, sostituto di Marco Rataggi recentemente andato in pensione. La prima indicazione puntava su Mario Tavola, primario del reparto di Anestesia e Rianimazione del Manzoni di Lecco. Ma al momento la Direzione strategica non ha ancora comunicato alcuna decisione. Tra i possibili candidati a rivestire il ruolo di direttore del DEA Dipartimento emergenza e accettazione (costituito da Pronto soccorso, Rianimazione, Traumatologia per affrontare i problemi diagnostico-terapeutici dei pazienti in situazioni di emergenza) c'è anche il dottor Giovanni Buonocore, primario del servizio di pronto soccorso del San Leopoldo Mandic. Presidio presso cui lavorava il dottor Marco Rataggi.

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco