1. Su entrambi i marciapiedi c'è un cartello blu che indica il pedone. È ridondante perchè sui marciapiedi possono già circolare solo pedoni. Ma indica che lì le bici non possono andare, quindi sono obbligate a stare sulla carregiata con le auto.
2. Sotto c'è un cartello che indica il divieto per le bici. Che quindi non possono andare sul marciapiede ma devono stare sulla carreggiata con le auto. È ridondante e strano, perchè se c'è scritto percorso pedonale le bici non vi possono andare in partenza.
3. Sotto ancora c'è una prescrizione, strana perchè non mi pare tra quelle previste dal CDS, che dice che chi vuole portare la bici sul marciapiedi nonostante i divieti deve portarla a mano. Ribadendo quindi che le bici sul marciapiedi non possono andare.
Con ben 3 cartelli, ognuno dei quali ribadisce il divieto di introdurre le bici sui marciapiedi, cosa già evidente del fatto che una bici lì non può andare, non credo vi sia più alcuna discussione. Le bici *devono* (non "possono") andare sulla carreggiata con le auto. Se i vigili le hanno fatte spostare sul marciapiedi come qualcuno sosteneva credo servano delle chiarificazioni.
In risposta a "un lettore" che mi chiedeva dove penso debbano andare le bici secondo il CDS in presenza di cartello indicante un percorso dedicato per bici (cerchio blu con dentro esclusivamente una bicicletta) là risposta è: "ovviamente su quel percorso". Chiederei però al lettore dove ha mai visto in tutta la sua vita quel cartello in Italia.