• Sei il visitatore n° 476.968.681
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 03 dicembre 2019 alle 08:34

Lomagna: al trofeo nazionale ASI vovinam vietvodao ottimi risultati per gli atleti dell'asd

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si è svolto presso la città di Lissone il primo trofeo Nazionale Asi di vovinam Vietvodao, al quale hanno partecipato tutti i club d'Italia e tra quelli lombardi anche il club di Lomagna dell'a.s.d. VVSPORT.
Ottimo risultato quello degli atleti lomagnesi che si sono aggiudicati il bronzo nel medagliere tra club con 2 ori, 6 argenti e 3 bronzi.

Due ori per Minniti Chiara, uno in coppia con Galli Riccardo nella tu ve nu gioi, categoria con la quale già avevano sbaragliato gli avversari europei ai campionati tenutisi a Francoforte un mese fa e l'altra medaglia con la compagna Ibba Francesca nella categoria femminile di song luyen dao ( combattimento prestabilito con coltello).
Argento, invece , per Crippa Alessandro nella categoria di combattimento con le palline 8 anni maschile e per Perego Filippo sia nella forma di spada che in quella di alabarda.
Secondo posto anche per la coppia Marchetti Pietro e Redaelli Matteo nella categoria song luyen mot e per Camilla Colombo nella forma di spada femminile.
Ottima seconda piazza anche per le esordienti Casiraghi Martina e Salvioni Martina nel song luyen mot femminile categoria 11 anni.

Il bronzo è andato alla coppia Mazza Francesca e Bettoni Daniele nella categoria di difesa femminile, Galli Viola e Monguzzi Laura in quella di song luyen mot categoria 15 anni e a Francesconi Astrid nella forma di spada femminile.
Due primi posti anche per i combattenti Consonni Lorenzo e Fala' Andrea nelle rispettive categorie di peso disputate in un incontro singolo.
Iris Di Nardi, insegnante del club di Lomagna si reputa soddisfatta dei risultati ottenuti anche di chi non è riuscito a salire sul podio: Ennaouy Sabrina, Ronchi Matilde, Coppola Francesca, Goia Cecilia, Vimercati Davide, Shtjefni Elmiger, Zaka Marco.
Il direttivo della VVSPORT , nuova associazione di Lomagna che si occupa dello sviluppo del Vovinam oltre che di altre discipline nel territorio brianzolo, si è dichiarato orgoglioso del team di giovani atleti appassionati ed impegnati in una disciplina che li allena al rigore ed ai giusti valori di condivisione e tenacia.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco