• Sei il visitatore n° 476.429.552
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 28 ottobre 2019 alle 14:22

Lomagna: la 'zampettata' a tema Halloween con i cani e i padroni

Hanno animato prima il Parco Verde e le vie di Lomagna poi i più di 65 cagnolini - accompagnati dai loro padroni a due zampe - che hanno partecipato alla “Zampettata” organizzata dal Canile di Merate e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, una camminata non competitiva per cani e proprietari.

Nonostante il rinvio di una settimana, dovuto alle cattive condizioni meteorologiche, la manifestazione ha riscosso il solito successo. Data la vicinanza alla festa più paurosa dell’anno, gli organizzatori hanno lanciato il tema “Halloween”, invitando padroni e cagnolini a travestirsi per cercare di vincere il premio di miglior maschera.



Un’occasione per sensibilizzare sul tema dell’adozione, avendo i volontari del canile portato anche qualche ospite -si spera temporaneo- della struttura, distinguibile dagli altri per una zucca di cartone legata al guinzaglio ma anche un momento di condivisione e di divertimento per cagnolini e padroni.
Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

Tra i partecipanti un buon numero era composto da cani adottati, che hanno ritrovato tanti loro amici e conosciuto altri compagni di giochi; tra di essi, alla sua prima uscita da adottata, una cagnolina fino a ieri ospite del canile, accompagnata dai suoi nuovi padroni che hanno già adottato dalla struttura di Merate altri tre cani.


Al termine della camminata i partecipanti si sono ritrovati al Parco Verde per un rinfresco e per la premiazione della maschera più bella/paurosa.
B.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco