• Sei il visitatore n° 484.033.973
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 11 maggio 2011 alle 09:16

IDV: gazebo per difendere i referendum

La maggioranza di governo ce la sta mettendo tutta per far sì che la gente non vada a votare ai referendum. Dopo la moratoria sul nucleare, ora si è inventata una fantomatica Authority che dovrebbe, secondo quanto dichiarato dal sottosegretario Stefano Saglia, vigilare sull'acqua "con una regolazione indipendente, gestione in concorrenza e investimenti".
E mentre si attende la pronuncia della Cassazione, la battaglia si sposta anche sul fronte dell'informazione. Ieri Antonio Di Pietro si è accorto che le norme approvate in commissione Vigilanza della Rai stabiliscono che la trasmissione delle tribune televisive e radiofoniche riservate ai referendum nonché dei messaggi autogestiti debba iniziare a partire dal quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale, determinando così uno slittamento di altre due settimane. Tanto è bastato perché l'Italia dei valori chiedesse l'immediata riconvocazione della Vigilanza e preannunciasse ricorso al Tar.
E' evidente che in tale situazione la sensibilizzazione diretta dei cittadini diventa quindi esigenza prioritaria.
Ecco perché l'Italia dei valori continua con ancora maggiore convinzione nell'organizzazione di gazebo informativi che, per quanto riguarda il territorio della nostra provincia avranno le seguenti scadenze:

a Lecco 
sabato 14 maggio dalle 14:30 alle 18:30 in piazza Garibaldi
domenica 15 maggio dalle 14:30 alle 18:30 in via Roma (lato Coin)

a Merate
sabato 21 maggio dalle 15:30 alle 18:30 in piazza Prinetti (lato Stilcasa)
sabato 28 maggio dalle 15:30 alle 18:30 in piazza Prinetti (lato Stilcasa)
Coordinamento provinciale Idv
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco