• Sei il visitatore n° 467.207.765
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 08 ottobre 2019 alle 17:48

Parco Adda Nord: l'avvocato Rota è il nuovo presidente. Eletto il consiglio

L'avv. Francesca Rota
L'avvocato Francesca Rota è il nuovo presidente del Parco Adda Nord. Questa mattina, infatti, l'assemblea dei soci convocati presso Villa Gina si è riunita per eleggere il nuovo consiglio di gestione dell'ente. Come già anticipato, due i candidati presentati: il legale lecchese appunto, sostegno principalmente da comuni del centrosinistra, e il commissario uscente Giovanni Bolis.

La votazione a chiamata si è conclusa con una prevalenza di voti di misura per Francesca Rota (52,58%) contro il 45.65% di Bolis . Con lei a comporre il consiglio di gestione ci saranno Luigi Esposito (31,98%) di Solza, Ignazio Ravasi (27,12%) di Fara Gera d'Adda e Alessandro Chiodelli (31,98%). Escluso Roberto Bonfanti con il 5,15% Confermato Antonio Groppelli quale rappresentante delle associazioni agricole. Non è stato votato il componente della Regione in quanto non è pervenuto alcun nome.
Revisore dei conti la dottoressa Valsecchi.
Decisivo è stato il voto della provincia di Lecco (che detiene il 7%) che ha votato a favore della Rota, a differenza della provincia di Bergamo che si è schierata con Bolis.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco