• Sei il visitatore n° 476.958.926
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 02 ottobre 2019 alle 18:32

"ProgetTiAmo": il premio per le associazioni e un volontario

C'è ancora tempo fino al 31 ottobre per le associazioni di Cernusco Lombardone, Lomagna e Osnago per presentare le candidature a ProgetTiAmo, un'iniziativa benefica organizzata ormai per il quarto anno da "I bagai di binari" e da Dentro&Fuori. I sodalizi che si metteranno in gioco concorreranno per l'assegnazione di uno dei due contributi in palio da 500 euro ciascuno in base alla descrizione di un progetto da finanziare. ProgetTiAmo valorizza così il terzo settore locale e l'utilità sociale dell'attività svolta. Una commissione (composta da sette componenti scelti tra i soci delle due associazioni organizzatrici) valuterà le richieste pervenute in base all'esaustività e chiarezza dell'obiettivo proposto dai candidati, la fattibilità dell'attività per cui si chiede un contributo e la sua applicabilità nel breve periodo. Si prediligeranno i progetti con interesse e sviluppo nei Comuni limitrofi.

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 30 novembre. In un momento di condivisione, verranno rese pubbliche e premiate le proposte più valide. Inoltre verrà assegnato un riconoscimento a un volontario meritevole, in ricordo di Stella Brioschi, fondatrice de "Il Granaio, insieme per la vita Onlus" di Paderno d’Adda. Sarà sempre la Commissione a decretare questa ulteriore attribuzione sulla base delle segnalazioni che tutte le associazioni possono proporre.
Per partecipare a ProgetTiAmo è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.dentroefuori.it o www.ibagaidibinari.it e inviarlo al seguente indirizzo e-mail: dentroefuori@pec-legal.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco