• Sei il visitatore n° 518.743.075
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 08 maggio 2011 alle 20:56

L'Ac Merate chiude il suo campionato di Eccellenza perdendo 3-2 col RealMilano

REAL MILANO 3
MERATE 2

Reti:
Nava (M) 9pt, Angellotti (RM) rig. 27 pt, Nava (M) 32 pt, Angellotti (RM) 1 st, Tchtchoua (RM) 26 st.

Tabellino:
REAL MILANO:
Taddonio, Boni (Di Pasquale 7st), Riva, Albamonte, Ndiaye, Solenne, Broggini (Gueye 20st), Valli (Bianchi 39st), Angellotti, Di Modugno, Tchetchoua.

MERATE:
Bolognini, Corbetta, Ferrario (Bonanomi 15st), Brambilla, Crippa, Grendele, Gandini (Arlati 25st), Galbiati, Collu (Vigliucci 10st), Nava, Panzeri.

Ammoniti:
Di Modugno e Brambilla

Campionato finito ufficialmente. Il Merate torna da Vimodrone battuto per 3 a 2 dal Real Milano: 21esima sconfitta in 34 partite. Parlare di campionato deludente è un pallido eufemismo. E la partita di oggi (per quanto possa essere valsa) è stata l'ennesimo disegno di una stagione da dimenticare. Il Merate dopo la matematica retrocessione contro il Curno non aveva nulla da chiedere la campionato. Oggi ha giocato un primo tempo orgoglioso, chiuso in vantaggio per 2 a 1 grazie alla doppietta di Nava. Il parziale ha portato la dirigenza gialloblu, a fine primo tempo, a porsi la domanda retorica “Se avessimo giocato sempre così....?”. Ma mancava ancora un tempo intero. Prima è arrivato il pareggio di Agellotti (già autore del primo gol su rigore) e poi addirittura il gol della sconfitta. Merate scomparso dal campo nel secondo tempo: il Real Milano ho così potuto collezionare i punti per inseguire la speranza dei playout. Che però non giocherà, visto che il distacco in classifica con il Crema (vincente oggi contro il NibionnoXenia) è maggiore di 9 punti. Dunque anche il Real Milano, nonostante la vittoria di oggi, è retrocesso in Promozione.

La cronaca, come detto, vede la gara troncata in due. Il primo tempo è combattuto, ma vede una supremazia del Merate. In avvio, però, il Real Milano va in rete con Tchetchoua, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Risponde subito Nava, che al minuto numero 9 trova l'angolino basso un un tiro dal limite dell'area. Davvero una bella rete per il giocatore migliore in campo. Il Merate non ha nulla da chiedere alla gara, dunque ammaestra i palloni cercando di tanto in tanto la verticalizzazione con l'ispirato Crippa. Dovrebbe essere il Real Milano a condurre la gara, ma dopo essere passato in svantaggio l'undici milanese è in preda alla confusione. Ci vogliono quasi 15 minuti prima di vedere una nuova azione da gol. Ad averla sui piedi è Angellotti, che però ciabatta una buona opportunità, mandando la palla a lato. Il Real Milano però ha ripreso coraggio e spinge soprattutto a sinistra. Al 27esimo trova il pareggio, ma lo deve ad una disattenzione di Grendele. Il difensore meratese vuole lasciar sfilare a fondo campo un pallone, ma Broggini glielo soffia. La palla giunge ad Angellotti che calcia. Tra lui e la porta si frappone Brambilla che secondo il direttore di gara colpisce con una mano. Rigore: Angellotti lo realizza e fa 1 a 1.
Orgoglioso, il Merate si riporta subito avanti nel punteggio. Crippa scambia con precisione con Collu, e con altrettanta freddezza serve Nava in profondità. Il diagonale dell'attaccante meratese è perfetto e fissa l'1 a 2.
Ma nella ripresa il Merate proprio non si vede. E allora il Real Milano può pareggiare con Angellotti, bravo a ribattere in rete una respinta del portiere Bolognini. Succede al primo minuto della ripresa e il punteggio torna in parità. Spinto da una manciata di tifosi, il Real Milano si getta avanti alla ricerca del gol che potrebbe valere i play-out. Prima colpisce un palo con Valli; poi, però, lo trova con un perfetto diagonale di Tchetchoua, bravo a concludere nel migliore dei modi una azione personale. Dal 26esimo, minuto del gol del 3 a 2 del Real, alla fine della gara, non succede assolutamente null'altro. Come è giusto che sia.
Ora il Merate si lecca le ferite e proverà a costruirsi un futuro.

Risultati
GIANA E. - FOLGORE V. 0-0
SONDRIO – MARIANO 1-3
REAL MILANO - MERATE 3-2
CREMA - NIBIONNO 2-1
CARAVAGGIO - CISERANO 2-0
MAPELLO - CURNO 4-3
TREVIGLIESE - ARDOR L. 1-1
VILLA D'ALME' - BASE 96 1-0
VOLUNTAS - VIMERCATESE 2-0

Classifica
Mapello  71
Caravaggio  61
Villa d'Almè  58
Ciserano  57
Folgore Verano  55
Sondrio Calcio  52
Voluntas Osio Sotto  48
Base 96  47
Curno  46
Ardor Lazzate  46
Trevigliese  45
Mariano Calcio  44
Crema 1908  44
Giana Erminio  42
Vimercatese Oreno  37
Real Milano  34
MERATE  23
NIBIONNOXENIA  14
Alberto Giani
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco