• Sei il visitatore n° 476.426.878
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 24 settembre 2019 alle 08:24

Lomagna, un lettore: proposte per la messa in sicurezza della trafficata via XXV Aprile

Spett.le Sig. Sindaco di Lomagna

Spett.le redazione Merate on line

Lomagna ,lì 23/09/2019

Volevo porre alla vostra attenzione quanto segue: sono residente in Via XXV Aprile nel Comune di Lomagna e da diversi anni speravo in una soluzione al traffico intenso di veicoli, sia alla mattina che al pomeriggio, che sarebbe dovuta arrivare con l’attivazione delle telecamere con lettura targhe per sanzionare chi trasgredisce il divieto di transito ai non residenti.
Ahimè ancora nulla!

problematiche varie, permessi dalla Prefettura? Finanziamenti? Bando ancora non eseguito?
PRIMA CHE CI SCAPPI IL MORTO ho una proposta da farvi a costo zero.
Siccome nel periodo scolastico transitano bambini che aderiscono al piedibus nella suddetta via e siccome non vi sono marciapiedi rialzati ne protezioni laterali ma esiste una ciclopedonale ampia ,chiedo se sia possibile far fermare il traffico verso le 08 del mattino (con una transenna) e con il controllo di una pattuglia della Polizia Locale per garantire il passaggio in sicurezza dei ragazzi del piedibus fino a circa 08,10. Lei Sig. Sindaco conosce bene il problema in quanto partecipa anche coi figli al percorso piedibus!

Oppure l’alternativa potrebbe essere far proseguire il piedibus da via Volta in via Osnago per poi collegarsi alla via Garcia Lorca al percorso piedibus Giallo. Il suddetto percorso verrebbe effettuato tutto in sicurezza ,siccome si può usufruire dei marciapiedi. L’unico pezzo senza protezioni è via XXV Aprile con un traffico aumentato del 400% rispetto agli anni passati prima del cambio della viabilità voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sig. Sindaco Fumagalli, attuale vicesindaco della vostra Amministrazione Citterio.

Gradirei un commento, grazie per la disponibilità.
Rigoni Marcello, cittadino di Lomagna
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco