• Sei il visitatore n° 518.742.874
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 07 maggio 2011 alle 15:53

Riva, Atl. Lecco: ''Han chiesto aiuto e abbiam valutato le difficoltà''

La dirigenza dell' Atletico Civate Lecco accoglie in modo più tiepido la fine delle trattative per una possibile fusione con il Merate. “Noi continuiamo con le nostre gambe, ma parlare di fusione è prematuro” commenta la dirigenza lecchese nella persona del sig. Riva. “Noi abbiamo letto dai giornali che i due presidenti del Merate, i signori Aondio e Spreafico, chiedevano aiuto. Il nostro progetto è abbassare i costi e tenere alto il livello tecnico. C'è stata una telefonata alla quale sono seguiti due incontri, nel corso dei quali abbiamo valutato le difficoltà inerenti ad una collaborazione. Aondio e Spreafico sono persone stupende, serie, ma sono in difficoltà. Hanno chiesto a aiuto e noi abbiamo provato a darglielo. Ma la distanza tra Merate e Civate è troppo grossa. Quindi noi continuiamo con le nostre gambe”.
Il dirigente dell' Atletico Civate Lecco ribadisce che “è' prematuro parlare di fusione perchè non abbiamo nemmeno preso in considerazione lo statuto. Abbiamo solo fatto qualche chiacchierata”. Il signor Riva è però convinto di una cosa, la stessa nella mente dei dirigenti dell'Ac Merate. “Credo che il futuro sia questo, le collaborazioni; perchè le risorse iniziano a non bastare più”.
La dirigenza dell' Atletico Civate Lecco è consapevole del prestigio e dell'importanza della piazza di Merate. “Loro hanno fatto la D ed hanno gli juniores regionali. Se Merate fosse stata una piazza più piccola non avremmo tentato un avvicinamento”.
Ac Merate e Atletico Civate Lecco avevano pensato di spartirsi territorialmente la prima squadra ed il settore giovanile. A tal proposito Riva prosegue: “Noi abbiamo un settore giovanile che conta 350 persone. E' impensabile pensare ad trasferimento. Quindi sarebbe rimasto qui. Merate invece ha strutture e risorse più importanti per la prima squadra e gli juniores, che sono le due realtà di maggior rilievo di una società”.
Ma non se n'è fatto nulla. Riva conclude con una speranza: “Merate è in difficoltà e spero trovino un aiuto o per continuare con le loro gambe o per una collaborazione”.

A.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco