• Sei il visitatore n° 516.748.625
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 18 settembre 2019 alle 16:10

Lomagna: in cc area ex Jucker, il centro sportivo comunale e pratiche plastic free

 
Il prossimo consiglio comunale di Lomagna del 23 settembre vedrà in discussione tre argomenti posti dalla minoranza.
Si partirà da una interpellanza sul centro sportivo comunale (clicca qui) e le vicende che ne hanno caratterizzato il decorso con la manifestazione di interesse per la gestione pubblicata proprio nei giorni scorsi all'albo pretorio. La minoranza si chiede chi porterà avanti le attività in questi mesi, chi salderà i debiti verso le aziende che hanno effettuato i lavori in precedenza, chi si prenderà cura del taglio dell'erba e dell'area cani.
Si tornerà a parlare dell'ex area Jucker riproponendo, tramite interrogazione (clicca qui), i quesiti posti all'ex sindaco Stefano Fumagalli, che sull'argomento era stato anche sfiduciato dalla minoranza, chiedendo spiegazione sugli interventi "minimi" che sono in corso, ben lontani da opere radicali e di risanamento del sito
Anche a Lomagna il tema plastic free si fa avanti. Con una mozione (clicca qui) il gruppo "Uniti per Lomagna", sull'esempio di comuni come Olgiate, Brivio e Merate che si sono già mossi in questo senso propone una mozione affinchè l'amministrazione avvii delle iniziative sostenibili.
Tre le richieste quella di ridurre l'acquisto di materiali plastici e l'eliminazione degli stessi (bicchieri, bottigliette,...) dai locali comunali e nel corso delle manifestazioni, una maggiore attenzione con una sensibilizzazione a partire dalle scuole, dai luoghi di incontro, dalle associazioni ad adottare buone pratiche.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco