Noi fratelli e sorelle del terz'ordine della grande famiglia francescana, uomini e donne chiamati a vivere il Vangelo quotidianamente alla maniera di Francesco d'Assisi, ringraziamo tutti voi per avcer condiviso con noi questo momento di preghiera per la nostra "Madre Terra", come la amava definire San Francesco, con la speranza di aver lasciato nel cuore di ognuno di voi la consapevolezza di dover amare ancora di più questo grande dono datoci in custodia dal nostro Signore.
Ringraziamo l'amministrazione comunale della Città Merate che ci ha concesso in uso questo piccolo paradiso naturale. Ringraziano i nostri Frati Minori che da fratelli maggiori ci accompagnano spiritualmente e non solo nella nostra umile vita quotidiana.
Un ringraziamento particolare alla Gioventù Francescana di Monzia (una fraternità di giovani che vogliono prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l'esempio di San Francesco d'Assisi, avendo il Vangelo come Guida, l'Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli) che ci hanno sostenuto fin dall'inizio in questa iniziativa, la prima nel nostro territorio sperando che non sia l'ultima.
"siamo miliardi di cuori in questa vita a colori tutti diversi ma riuniti in Dio." (Reale)
La Fraternità OFS di Sabbioncello.