
Anche quest'anno il mese di agosto per gli ospiti del centro diurno Corte Busca è stato un momento di aggregazione, svago, divertimento e integrazione con la comunità.


Grazie infatti alla collaborazione con l'associazione pensionati di Lomagna hanno potuto prendere parte a una serie di attività organizzate al “parco verde”.



"Si tratta dell'agosto insieme" ha spiegato la presidentessa del sodalizio Chiara Sala "teniamo aperta la sede tutti i pomeriggi e il giovedì facciamo delle attività dedicate come la tombolata, il karaoke, l'anguriata, l'intrattenimento con la fisarmonica. Sono momenti molto apprezzati sia dai nostri anziani che restano in paese e hanno l'occasione di uscire di casa e trascorrere un pomeriggio in compagnia che dagli ospiti del centro che ci fa piacere possano partecipare alle nostre attività".
Stessa soddisfazione è stata espressa dal coordinatore del centro diurno Maurizio Volpi.


"Per noi si tratta di un'opportunità grandissima per offrire agli ospiti occasioni diverse per socializzare e svagarsi, specialmente per coloro che sono negli appartamenti e hanno limitate capacità di spostamento. Tutto questo è possibile grazie all'associazione pensionati e ai volontari che si mettono a disposizione per assistere i nostri ospiti. Sono una risorsa importantissima, bene organizzata e amalgamata, della quale non potremmo fare a meno".


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco