Dal mese di giugno, infatti, le altalene per i piccoli che si trovano nell'area verde alle spalle del comune sono inutilizzabili e agganciate alla trave in alto e un nastro bianco e rosso ne vieta l'utilizzo.
Da poco anche la piramide in corde è stata "cinturata" con delle transenne e un cartello di "pericolo" che ne esclude categoricamente l'uso.
In particolare per questo secondo gioco il provvedimento si è reso necessario a seguito di un sopralluogo dell'ufficio tecnico che, su segnalazione di un genitore, aveva appurato la presenza di viti sporgenti che potevano risultare pericolose per i fruitori.
"Per quanto riguarda l'altalena" ha spiegato il sindaco Cinzia Citterio "abbiamo già provveduto a fare l'ordine dei pezzi e ad avviare la procedura. I tempi tecnici sono conclusi, dobbiamo solo attendere la consegna. La piramide è un gioco che ha ormai parecchi anni e che si è deteriorato anche per via dell'usura. La nostra intenzione è di pensare a una riqualificazione complessiva dell'area che è un punto molto importante per le famiglie e per tutto il paese".