• Sei il visitatore n° 485.034.683
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 28 luglio 2019 alle 14:10

Olgiate: Festa d'Estate alla residenza della Casa dei Ragazzi. E a breve... tutti al mare!

Festa d’Estate per la Casa dei Ragazzi I.A.M.A. Onlus: la bella stagione, oltre che con il suo carico di caldo torrido, è entrata con una ventata di spensieratezza tra le mura della Residenza Santaria per Disabili di via della Corna a San Zeno di Olgiate Molgora grazie alla serata tra cibo e musica andata in scena venerdì 26 luglio.





“Questo momento è stato organizzato direttamente da noi, nell’arco dell’ultimo mese, in maniera molto semplice, invitando i parenti dei nostri ospiti e gli amici oltre ai dipendenti fuoriturno con le loro famiglie” ha spiegato la Direttrice Donatella Puccia. “Durante l’anno proponiamo diversi momenti di festa, aperti anche all’esterno. Ma essendo fuori dalla Casa c’è sempre un gruppetto che non riesce a parteciparvi: la scelta di restare qui ha permesso anche agli ospiti gravi e quindi più compromessi di essere coinvolti in quello che è nato come un momento per stare davvero tutti insieme prima delle nuove attività di settembre”.





Iniziata con un apericena, la Festa d’Estate è proseguita nell’accogliente cortile della Residenza, sotto il grande albero che domina la balconata. “Questo è uno spazio bellissimo che merita di essere vissuto” ha commentato la Presidente Elena Rolandi, cauta sull’andamento dell’iter per arrivare a realizzare l’auspicata nuova sede. “Stiamo iniziando a compiere tutti i passi necessari. Non si tratta di una cosa semplicissima per la necessità di approfondire diversi aspetti con tutti i soggetti e gli Enti che devono esprimere preventivamente delle proprie valutazioni” ha detto a tal proposito, assicurando come “piano piano il grande progetto troverà la sua strada”.




Ai Fuorionda, cover band già esibitasi in altri contesti simili, il compito di rallegrare la Festa con la “missione” compiuta senza difficoltà: già alla prima canzone, infatti, i ballerini si sono scatenati, con altri ospiti, parenti e operatori lasciatisi poi trascinare in pista dinnanzi a una divertita platea, tra chiacchiere e larghi sorrisi.






Passato agosto, a settembre, arriverà poi il momento dell’attesa vacanza: l’intera Residenza si trasferirà infatti al mare. “Come già lo scorso anno, sarà uno spostamento di massa” garantisce la dottoressa Puccia, pronta a preparare la valigia. Dal 2 all’11, la Casa dei Ragazzi cambierà indirizzo: da Olgiate a... Lignano Sabbiadoro.
A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco