• Sei il visitatore n° 476.961.311
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 07 luglio 2019 alle 11:19

Lomagna: 3° torneo per Francy Vince la finale Hounsogno FC



Si è concluso sabato 6 luglio sera il terzo torneo “In ricordo di Francy”, organizzato dal GSO di Lomagna in collaborazione con l’Oratorio San Luigi. Tre settimane di calcio a 7, per l’ultima volta sul campo di sabbia. Tra pochi giorni partiranno infatti i lavori per dare una veste al fondo in erba sintetica. Il ricavato andrà quindi per sostenere le opere di rinnovamento dell’oratorio.

Agonismo e divertimento che si è interrotto per un momento di raccoglimento venerdì 28 giugno durante la messa celebrata da don Lorenzo nel cortile dell’oratorio stesso per ricordare con affetto Francy e tutti gli amici del GSO. Subito dopo, la partita della speranza e del futuro con i bambini classe 2007/2008 che si sono sfidati in un’amichevole.Col passare delle giornate la selezione delle squadre si è fatta sempre più stringente, fino alle ultime quattro squadre finaliste che hanno stabilito il podio proprio nella serata di ieri. Alle 20.30 è cominciata la lotta per il terzo posto, conquistato da “Partizan Degrado”.

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):

La formazione si è imposta 4-2 su “L’Evoluzione Acconciature e Barberia”. E mentre il cielo al tramonto si tingeva di rosa, a scendere sul campo di gioco sono state le donne, in un’amichevole in pieno spirito di amicizia, che oramai è un classico della manifestazione sportiva lomagnese. Infine l’atteso incontro per decretare la squadra vincitrice della terza edizione del memorial.

Le due formazioni protagoniste dell’ultimo match sono state “Amici di Fra” e “Hounsogno FC”, che ha avuto la meglio sempre per 4-2. Alle premiazioni è stato assegnato il premio come miglior giocatore a Jacopo Banfi, mentre come miglior portiere a Daniele Sironi. Il capocannoniere è stato Simone Zuccalli. Durante tutto il torneo è stato attivo il servizio ristoro grazie all’infaticabile impegno dei molti volontari dell’oratorio.












M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco