
E' bastato un punto all'Audace Osnago per conquistare la matematica promozione in Prima Categoria con una giornata di anticipo. Contro il Brivio, nella splendida cornice dello stadio Comunale di Osnago, pieno di gente festante ed addobbato per l'occasione, è bastato il gol di Barella per garantire ai gialloblu la vittoria del campionato di Seconda Categoria. Per gli osnaghesi è un risultato storico: la società del presidente Claudio Vergani torna a giocare la Prima categoria dopo molti decenni e dopo i (lontani) tornei di Serie C.
La gara di ieri contro il Brivio, però, non è stata affatto una passerella per i giocatori dell'Audace. Dopo quindici minuti di gioco, infatti, i padroni di casa sono andati in svantaggio in virtù del bel gol messo a segno dal giocatore del Brivio Maggioni. Con le gambe pesanti dall'emozione di un traguardo così importante, i calciatori dell'Audace ci hanno messo un po' per riprendersi dalla batosta. Ma alla prima vera occasione da rete hanno raggiunto il pareggio. L'azione che lo ha generato è stata confusa: Vezzoli allarga per Giumelli che entra prepotentemente in area di rigore e mette al centro. A pochi passi dalla porta si accende una mischia che Barella è lesto a concludere in rete.
Nella ripresa l'Audace controlla il risultato e prova a pungere quando può. Il portiere del Brivio Brembilla è molto bravo in un paio di occasioni. L'Audace avrebbe meritato la vittoria, anche in virtù dell'occasione sciupata nel finale dallo stesso Barella. Finisce in parità e all'Audace va benissimo così. Bastava un punto per assicurarsi la vittoria del campionato e la matematica promozione in Prima Categoria. La festa può iniziare.
Anche il sindaco di Osnago Paolo Strina si è complimentato con la società gialloblu per l'importante risultato ottenuto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco