• Sei il visitatore n° 467.628.772
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 03 luglio 2019 alle 12:19

Cornate: Gioia Belloni vince i mondiali 2019 di pattinaggio

È salita sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di campionessa del mondo. Gioia Belloni, classe 2001, atleta del Pattinaggio Cornate ASD, è partita nei giorni scorsi tra le file della Nazionale Italiana alla volta di Barcellona, per disputare i World Roller Games 2019, competizione a livello mondiale di discipline su rotelle.

Nella giornata di ieri, la promessa diciottenne del pattinaggio artistico cornatese ha strappato la medaglia d'oro ad altrettante pattinatrici di talento provenienti da tutto il mondo, ottenendo il miglior punteggio nella categoria Figure Junior Ladies (specialità obbligatori): 157.900, 5 punti in più della tedesca, medaglia d'argento, Sarah Behlen (153.100).

L'orgoglio dell'intera comunità cornatese ha abbracciato la campionessa. Prime fra tutte l'Assessore allo Sport Annamaria Arlati: "Complimenti Gioia Belloni, a te, alla società Pattinaggio Cornate, al tuo allenatore e alla tua famiglia. I sacrifici, l'impegno, la fatica ed alla fine i risultati! Condividiamo la "Gioia" con tutto il mondo Sportivo di Cornate d'Adda".

Anche Valentina Merlo, Presidente del club cornatese, ha espresso la propria felicità, descrivendo in Gioia una vera e propria parabola di sportività e passione: "Sei la dimostrazione che dopo una delusione ci si può rialzare: avevi pensato di mollare, hai ripreso, ti sei messa alle spalle un anno grigio, ti sei allenata come in pochi sanno fare e sei tornata più forte che mai. COMPLIMENTI Gioia hai tutta la mia ammirazione".

Il plauso dell'ASD di Cornate va anche agli allenatori di Gioia, Michele Teruzzi e Paolo Fois: "BRAVISSIMO Michele, GRAZIE Paolo per tutte le ore che sei riuscito a dedicare. Una grande squadra, un grande cuore".
F.F.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco