Avrebbe perso il controllo della sua Honda mentre procedeva sulla SP342 in direzione Calco, all'altezza della rotatoria di San Giuseppe di Cicognola. Il centauro ha così sbandato ed è finito sullo spartitraffico che si trova a lato della strada e che delimita la corsia di immissione nella laterale di via San Guseppe.

La potente moto ha inforcato il cartello della segnaletica stradale incastrandosi e poi finendo a terra. Primi a chiamare i soccorsi sono stati i residenti che, sentito il botto, sono scesi in strada e si sono accorti del centauro a terra. Immediata la richiesta di soccorsi. Pare infatti che l'uomo in un primo momento non fosse cosciente poi all'arrivo dei sanitari si sarebbe ripreso.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri, cui spetterà ora il compito di ricostruire l'accaduto e capire se effettivamente il centauro abbia fatto tutto da solo uscendo di strada e finendo contro il cartello della segnaletica stradale oppure se ci sia qualche altro mezzo coinvolto che si è poi dato alla fuga.
Il 54enne è stato poi trasferito in ospedale in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco