• Sei il visitatore n° 474.792.448
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 26 giugno 2019 alle 18:00

Lomagna: 10 persone evacuate dal condominio in via Milano per una fuga di gas partita dall'appartamento di due anziani

Dieci persone evacuate da un condominio di via Milano a Lomagna per una fuga di gas.

E' accaduto intorno alle 17.45 di quest'oggi, mercoledì 26 giugno. A lanciare l'allarme un residente accortosi, mentre rincasava dal lavoro, che un forte odore di gas che aveva invaso l'ingresso del palazzo.

VIDEO

Subito ha avvisato i suoi vicini, citofonando uno ad uno e chiedendo se anche loro avessero avvertito quell'odore. Il residente si è quindi messo in contatto con i vigili del fuoco dai quali ha ricevuto l'ordine di fare uscire tutti quanti, per precauzione.

Dieci le persone hanno lasciato le rispettive abitazioni mettendosi al sicuro all'esterno. Sedici il totale delle famiglie che abitano il condominio, dove sono accorsi in breve i pompieri di Lecco e Merate. Il 118, sopraggiunto con un'ambulanza e un'automedica, si è occupato di visitare le persone coinvolte, tra le quali non ci sarebbero intossicati.

La fuoriuscita di gas sembra si sia sprigionata da un appartamento posto all'ultimo piano dove abitano due anziani che in quel momento erano in casa. Sul posto anche i carabinieri, con il comandante di Casatenovo Christian Cucciniello, e la polizia locale.

Avvertita anche l'Amministrazione che ha raggiunto il luogo dell'incidente con il sindaco Cristina Citterio e gli assessori Simone Comi e Stefano Fumagalli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco