• Sei il visitatore n° 468.190.066
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 17 giugno 2019 alle 16:34

Ronco: elette le cariche nel primo consiglio comunale

Nella serata di giovedì, eccezionalmente nel parco della villa comunale di Ronco Briantino (per lavori di manutenzione dell'aula consiliare) ha ufficialmente preso il via l'era Loukiainen 2.0. La prima seduta ha come inossidabile tradizione, svelato i volti delle cariche previste per il prossimo quinquennio.

Il consiglio d'insediamento nel parco della villa comunale di Ronco Briantino

Eletti e riconfermati i due fedeli del sindaco: Giuseppe Leoni, che sarà di nuovo vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Federico Berruti, al Bilancio e ai Tributi. Con le novità di Paolo Prestia, delegato all'Ambiente e alle Politiche di Risparmio Energetico, e Giusi Crippa alla Pubblica Istruzione. Ci sarà spazio per le deleghe anche ai consiglieri, a Walter Ghirri (consigliere con delega a Sport Cultura e Associazionismo), e ad Alberto Ripamonti (consigliere con delega alle Politiche Giovanili).

Quanto ai capigruppo, per Vivere Ronco la scelta è caduta su Riccardo Turconi, mentre la Lega manderà una comunicazione scritta. Per quanto riguarda la commissione elettorale, sono stati eletti con il voto segreto dei consiglieri comunali, Paolo Prestia, Federico Berruti e Stefano Arlati. Con Alberto Ripamonti e Davide Misani alla Commissione comunale per la nomina dei giudici popolari. Al primo consiglio non ha presenziato per impegni di lavoro il candidato sindaco della Lega, Giuseppe Degradi.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco