Un'occasione per valorizzare il volto del paese, sfruttando l'entusiasmo e il talento "sottotraccia" di giovani artisti del territorio. È questo il senso dell'iniziativa dal sapore artistico promossa dal Piano Locale Giovani della cooperativa Aeris, "Colore libera muri". Un progetto doppiamente valorizzante, inizialmente previsto a Bernareggio nel mese di maggio, ma che il maltempo ha fatto slittare varie volte.

L'atteso sole uscito negli ultimi giorni ha quindi permesso di realizzare l'opera vera e propria, ai 14 "street artist" protagonisti. Giovani che si sono cimentati in questa esperienza "on the road" sulla pista ciclabile di via Risorgimento. "
Conl'amministrazione comunale, all'interno di un progetto di politiche giovanili del comune di Bernareggio, abbiamo cercato di far emergere il talento di giovani, tutti di età compresa fra i 21 e i 28 anni. Questa è stata quindi per loro un'opportunità per esprimersi e allo stesso tempo per abbellire il paese, declinando in modi diversi il tema della natura" - ha affermato Alice Giovacchini, coordinatrice di PLG per Aeris.

La base dell'opera era stata predisposta all'inizio del mese scorso con la posa del colore per lo sfondo. Il resto è frutto del lavoro preponderante di domenica.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco