Ha accusato un malore improvviso mentre si trovava al volante della sua Fiat Punto.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 19.30 a Calco, in prossimità della curva dello sport lungo la ex 342 dir, dove un 41enne di origine africana si è sentito male mentre viaggiava in direzione Lecco. Fortunatamente l'automobilista ha avuto la prontezza di riflessi di accostare a margine della carreggiata, interrompendo così la marcia.


Ad allertare i soccorsi sono stati gli occupanti dell'auto che procedeva dietro a quella della vittima; i due lo hanno visto accusare il malore, accasciarsi prima sul volante e poi sul sedile del passeggero. Sul posto si sono portati i volontari della Croce Bianca supportati da personale medico, mentre non si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, allertati in un primo momento.
Una volta sottoposto alle prime cure del caso, il 41enne è stato trasferito in ospedale in codice giallo (media gravità).
A Calco erano presenti anche i carabinieri della Compagnia di Merate per raccogliere le testimonianze del caso e ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco