• Sei il visitatore n° 476.436.388
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 16 maggio 2019 alle 17:46

Villa d'Adda: prima di cadere in coma, la vittima ha indicato ai cc il colpevole dell'aggressione, un magrebino di Solza

E' stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 28enne magrebino con residenza a Solza che nella serata di martedì ha sparato a un 19enne che viaggiava con lui in auto. I carabinieri sono arrivati a lui in brevissimo tempo, grazie ad un serrato lavoro di indagine che è andato a scandagliare gli ambienti ritenuti potenzialmente interessati dalle frequentazioni dei due. Ipotesi che hanno presto trovato conferma.

A mettere sulla strada giusta era stata la stessa vittima che, prima di perdere i sensi a seguito del colpo di pistola (una calibro 7,65 non ritrovata), era riuscita a sussurrare il nome dell'aggressiore.

Il fuggiasco nel frattempo si era dato alla macchia nella zona alta di Villa d'Adda, trovando probabilmente appoggio da altrettanti soggetti noti.

Setacciate tutte le possibili conoscenze, i militari sono riusciti ad individuarlo e con una scusa a convocarlo in caserma.

Mentre il 28enne si presentava dai militari di Calusco, la vittima si risvegliava dal coma farmacologico e veniva raggiunta prontamente da una pattuglia dell'Arma che gli mostrava un book di fotosegnaletiche fra le quali, senza esitazione, riconosceva l'aggressore.

Le indagini, portate a termine brillantemente dai militari della stazione di Calusco d'Adda, coordnati dal comandante m.llo capo Attilio Paolillo (già in servizio nel meratese anni fa), proseguono ora per capire i contorni della vicenda e le ragioni che hanno portato alla brutale aggressione, terminata quasi miracolosamente con solo lievi ferite per la vittima.



Articoli correlati:

16.05.2019  Villa d'Adda: fermato dai cc l'uomo che ha sparato a un conoscente che si trovava in auto e si era dato alla fuga
15.05.2019 - Villa d'Adda: è ancora ricercato l'uomo che ha sparato in auto a un senza fissa dimora
15.05.2019 - Villa d'Adda: uomo in auto raggiunto da colpi di arma da fuoco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco