Non è stato possibile individuare chi nella notte tra il 24 e il 25 aprile a Lomagna ha rubato alcune bandiere tricolori esposte in occasione delle celebrazioni per la festa della Liberazione. Lo afferma il sindaco Stefano Fumagalli dopo che sono stati visionati i filmati registrati dalla telecamere attive in via XXV aprile. Diverse le auto transitate durante la notte e perciò sarà praticamente impossibile risalire agli autori del gesto. L'occhio elettronico, installato nei mesi scorsi, è più specificatamente impostato per la lettura delle targhe.

A denunciare l'accaduto con un cartello appeso alla recinzione era stato lo stesso residente che aveva in precedenza esposto il tricolore: "
Bandiera rubata dal solito imbecille". «
La bandiera è un vessillo e insultarla è una vergogna che l'Italia non merita» aveva commentato a caldo Carlo Cerato dell'ANPI durante la manifestazione [clicca
QUI], insinuando il sospetto che il furto fosse riconducibile a una qualche matrice politica.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco