• Sei il visitatore n° 484.479.053
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 28 aprile 2019 alle 19:18

Lomagna: adulti e bambini si prendono cura dell'ambiente

Cappelli e pettorine gialli per ripulire dai rifiuti gettati a terra le aree più critiche di Lomagna. Domenica mattina 28 aprile si è svolta l’edizione 2019 della Giornata del Verde Pulito promossa da Regione Lombardia, che è stata posticipata rispetto alla data inizialmente prefissata del 7 aprile a causa del maltempo.

Circa 25 persone si sono radunate al parcheggio del mercato intorno alle ore 9. Il gruppo principale con i bambini ha scandagliato inizialmente il Parco Verde, si è spostato poi alla Pirola, in via Garcia Lorca e poi lungo il confine con Osnago. Un altro gruppetto si è invece spostato nelle zone periferiche verso Casatenovo, raccogliendo oggetti di plastica, bottiglie di vetro e dei cerchioni di automobile. Poi verso le 11.30 i volontari si sono riuniti presso la sede del Gruppo Alpini per un rinfresco.

I bambini erano già stati coinvolti in un progetto scolastico promosso da Legambiente intitolato “Puliamo il mondo”, con un’attività simile svoltasi il 20 marzo [clicca QUI]. Erano stati gli stessi studenti della primaria durante l’ultima seduta del Consiglio Sovracomunale dei Ragazzi e delle Ragazze a stimolare gli amministratori locali per riproporsi di impegnarsi concretamente nella cura e pulizia di luoghi pubblici.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco