• Sei il visitatore n° 467.200.109
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 22 aprile 2019 alle 19:02

Imbersago: Zamperini di Fratelli d’Italia è il candidato del centrodestra 'dopo' Cogliati

Giacomo Zamperini
Sarà Giacomo Zamperini, dirigente regionale di Fratelli d’Italia, il candidato sindaco per il centrodestra alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, ad Imbersago. Lo sarà con buone probabilità, ha spiegato, salvo che negli ultimi giorni a disposizione per tirare le fila prima della consegna ufficiale della lista non accada qualche imprevisto.

''Il gruppo è già pronto ed è composto da professionisti di ogni settore, mi è stato chiesto di candidarmi e ho accettato'' ha commentato. ''Vogliamo rappresentare un’alternativa, soprattutto per dare agli imbersaghesi la possibilità di scegliere, anziché essere obbligati a votare sempre gli stessi''.

Zamperini andrà dunque a raccogliere il testimone lasciato da Valter Cogliati, capogruppo di ''Per tutti'' in opposizione nell’ultima legislatura e volontario ecologico imbersaghese, sarà comunque a capo della squadra, ha spiegato, per rappresentare l'anima del paese, per lui imprescindibile per lo schieramento. ''Sarò per il gruppo il rappresentante dei cittadini, l'anima del paese'' ha commentato Cogliati.
Valter Cogliati
''Ho chiesto a Giacomo, che è un amico, di ricoprire invece un ruolo più tecnico e burocratico, vista la sua esperienza e il ruolo che ricopre in Regione. Per noi sarà fondamentale mantenere un filo diretto, un dialogo costante con la cittadinanza''.

''Vogliamo superare le dinamiche di un paese dove c’è chi pensa di avere in tasca le chiavi del Municipio come se fosse casa sua - ha proseguito Zamperini - Noi saremo nel caso un’Amministrazione super partes che andrà oltre le animosità di un paese, rappresenteremo il cambiamento dopo troppi anni dove a decidere sono sempre stati gli stessi. Non lasceremo gli imbersaghesi senza un’alternativa e applicheremo una visione più esterna e lucida''.
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco