• Sei il visitatore n° 475.928.138
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 21 aprile 2011 alle 15:53

Il Robbiate vince il campionato e attende la finale provinciale

Con due giornate di anticipo, i Giovanissimi '96 del Robbiate Calcio vincono il campionato provinciale girone B di Lecco battendo in trasferta per 1 a 0 l'Aurora Calcio di Olgiate Molgora grazie anche alla concomitante sconfitta del Missaglia a Bulciago.
La vittoria è arrivata al 20' del primo tempo grazie alla rete di Riccardo Colombo e grazie anche alla grande prestazione del portiere Manenti, classe '97, che alla fine del primo tempo para un rigore concesso alla squadra di casa. La squadra di mister Santino Ferrara ha disputato un ottimo campionato conquistando nelle25 partite finora disputate 21 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, segnando 102 reti e subendone solo 22.
In attesa di sapere chi sarà la squadra vincitrice del girone A per tentare di ottenere il titolo di campione provinciale lecchese al fine di  poter disputare  il prossimo anno, di diritto, il campionato regionale, mister Ferrara non solito a interviste ma soprattutto a commenti si lascia un po' andare: "Sono contento del risultato ottenuto dai miei ragazzi. Se la sono veramente meritata la vittoria di questo campionato. È qualche anno che guido questa squadra e pertanto, come in tutte le squadre, so come gestire i ragazzi in momenti difficili e questo è stato un punto a nostro favore. Voglio ringraziare oltre ai miei ragazzi anche i dirigenti, la società Robbiate Calcio, ma un ringraziamento particolare va a mister Trappa, dei Giovanissimi '97, che si è privato in tante partite dei suoi ragazzi per dare un aiuto noi. È una cosa che tutti gli allenatori di qualsiasi società dovrebbero imparare".
Domenica, con lo stop del campionato per la pausa Pasquale, la squadra partirà per Cesenatico dove, dal 23 al 25 Aprile, disputerà un torneo internazionale cercando di portare in alto i colori e il nome del Robbiate Calcio.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco