
L'incidente a Santa Maria
Mattinata di sirene tra Olgiate, La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. L'incidente più grave è stato attorno alle 11.40 proprio in quest'ultimo comune, lungo via Papa Giovanni XXIII, ormai celebre per la copiosa serie di sinistri verificatisi ad ogni altezza. Un'auto e una moto, percorrendo l'arteria provinciale in direzione Colle Brianza, sono venute in contatto a seguito di una manovra di svolta impostata dal conducente della vettura. Parrebbe infatti che l'automobilista, un cittadino di Santa Maria di ritorno a casa, abbia girato a sinistra per immettersi in via Vittorio Veneto e il centauro, procedendo alle sue spalle, gli sia finito sulla portiera. Caduto a terra il ventenne, residente in provincia di Monza Brianza, è stato preso in carico dai volontari della Croce Rossa di Casatenovo che lo hanno trasferito al Mandic in codice giallo. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale dell'Unione, alla presenza del sindaco Efrem Brambilla, giunto in loco per accertarsi personalmente dell'accaduto.
Poco dopo, in località Scarpone, nei pressi della rotonda, nello scontro tra due auto è rimasta invece ferita, in maniera lieve, una donna di 24 anni, portata all'ospedale di Merate in codice verde.

L'intervento al Lissolo
Terza chiamata al numero unico per le emergenze, poi, alle 12.15 per un ciclista ruzzolato lungo via Lissolo, nel tratto retrostante il Monastero della Bernaga: 55 anni, lo sportivo è stato preso in carico dai volontari della Croce Bianca di Besana. Le sue condizioni, fortunatamente, sono risultate meno gravi dell'ipotizzato. L'uomo è comunque stato trasferito in pronto soccorso per gli accertamenti del caso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco