Si sono presentati a casa della donna in due, uno travisato da agente di polizia locale e l'altro in borghese, per il controllo di una probabile fuga di gas e mercurio dalla vicina palazzina in costruzione.

L'immagine della croce diffusa in rete dalla figlia, nella speranza che se qualcuno dovesse venirne in possesso possa poi anche restituirla
Tutto falso. Ma sono bastate poche parole, modi persuasivi e convincenti e forse anche uno spray spruzzato per annebbiare la lucidità dell'anziana, per far sì che in un attimo di distrazione, dovuta probabilmente all'agitazione, la donna non si accorgesse che uno dei due delinquenti le aveva messo sottosopra la casa rubandole oro e gioielli tra cui un crocifisso, caro ricordo del padre scomparso. E' accaduto a Paderno in Via Don Gnocchi, in piena mattina e a farne le spese è stata appunto una donna che quando si è accorta di essere stata raggirata non ha potuto fare altro che chiamare la figlia e fare la conta dei danni subiti. L'invito da parte delle forze dell'ordine è quello di non aprire mai a sconosciuti e di verificare con una telefonata al 112 la presenza di eventuali operatori di società dell'acqua, del gas o dell'energia elettrica in giro per il paese per controlli.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco