• Sei il visitatore n° 467.216.145
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 23 aprile 2011 alle 16:33

Brivio: il Cisano si è aggiudicato il 20° Memorial 'Bossi e Dozio'

È andato per il secondo anno consecutivo alla Tipiesse Cisano, squadra di casa, il ventesimo Memorial di pallavolo maschile “Bossi Remo e Dozio Elio” le cui finali si sono disputate nella serata di venerdì 22 aprile presso la palestra comunale di Brivio.

Il torneo, organizzato dalla Società Pallavolo Cisano e dal “Gruppo Amici di Remo e Elio” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Brivio ha visto scendere in campo quattro formazioni di alto livello: oltre alla Tipiesse hanno infatti partecipato il G.s.a Agliate, il Bulciago e il Lambrugo.

Come vuole la tradizione, le qualificazioni del quadrangolare sono state giocate in settimana presso il Palazzetto dello sport di Cisano: gli scontri di martedì e giovedì sera hanno così decretato il tabellone delle finali disputate a Brivio.

Battendo il Bulciago per 2 a 1, la formazione di Lambrugo è riuscita ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio. All’ultimo punto anche la finalissima: il Cisano ha infatti avuto la meglio sull’Agliatese solo al tie-break aggiudicandosi così il trofeo.
Il quadrangolare, ha fornito l’occasione per ricordare anche quest’anno Remo Bossi e Elio Dozio, due giovani pallavolisti briviesi scomparsi prematuramente, a poca distanza l’uno dall’altro.

Gianni Migliorini, Enrica Dozio, Francesco Figliuzzi e Clara Bossi

Presenti dunque alle premiazioni, le moglie Clara ed Enrica che, insieme al presidente della società pallavolistica cisanese Francesco Figliuzzi, al dirigente Gianni Migliorini e al designatore arbitrale Aldo Rigoni, hanno consegnato i riconoscimenti previsti per le 4 squadre partecipanti e per i giocatori che più si sono distinti nel corso del torneo.


A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco