Un paio di bicchieri rotti, tavoli e sedie fuori posto, fiori estirpati dai loro vasi con la terra mischiata ai cocci sui sanpietrini: è questa la scena che si è trovato dinnanzi agli occhi chi questa mattina presto è transitato da piazza Vittoria, "cuore" di Brivio.


Ad essere stato preso di mira nottetempo è stato il The Glass, bar a gestione cinese affacciato direttamente sul salotto buono del centro storico. Qualcuno, incurante della presenza delle telecamere, si è divertito a fare danni. "E' la prima volta che ci succede una cosa del genere" ha spiegato amareggiata Hu Xiaoquing, titolare dell'esercizio commerciale che ha fatto l'amara scoperta all'arrivo al lavoro. "Noi apriamo alle 7.30, il Bar Centrale qui di fronte alle 7: ci hanno pensato loro a rimettere un attimo in ordine prima del nostro arrivo. Speriamo che dalle telecamere, magari quelle della banca se le altre non funzionano, si possa risalire a chi ha combinato tutto questo".
presto è transitato da piazza Vittoria, "cuore" di Brivio.
Già in passato in paese si erano verificate nottate brave con vandalismi ai danni di negozi, arredo urbano e proprietà private.