• Sei il visitatore n° 485.191.072
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 22 aprile 2011 alle 19:28

Lomagna: partito e gruppo consiliare del Pdl verso una ''soluzione'', incontro in Provincia

Trovare una soluzione comune che permetta di superare le divisioni e avviare una collaborazione tra partito e rappresentanza consiliare del Pdl, per lavorare insieme ad un futuro politico in paese.



A sinistra Giuseppe Munao' e a destra Giuseppe Marino

Questa la direzione proposta dai vertici provinciali del Popolo della Libertà lecchese in occasione di un incontro promosso in Provincia per superare le tensioni delle ultime settimane a Lomagna, sfociate nella creazione del gruppo consiliare “Pdl” con Giuseppe Munaò e Fabio Vigorelli e nella separazione dall’assise comunale del consigliere indipendente Mauro Sala, iscritto al partito. Grazie all’intervento del coordinatore provinciale del partito Dario Perego e del vice coordinatore e presidente della Provincia Daniele Nava, le due “parti” costituite da partito e gruppo consiliare si sono confrontate alla ricerca di possibili soluzioni del problema. “Siamo soddisfatti, è un segnale che le problematiche possono essere affrontate e superate in modo positivo, attraverso un’azione comune che coinvolga tutti gli iscritti” ha spiegato il capogruppo Giuseppe Munaò. “Ora dovremo incontrarci nuovamente per stabilire come muoverci in futuro”. “L’unità tra partito e gruppo consiliare si avrà se sapremo trovare obiettivi condivisi da cui ripartire per avviare una collaborazione, una soluzione comune” ha spiegato Giuseppe Marino, esponente del Pdl. “Da parte del partito c’ è la volontà di risolvere la situazione, a condizione che questa sia comune e che si metta da parte la voglia di primeggiare. Aspettiamo la prossima riunione per stabilire una possibile linea di azione futura”. Questo il comunicato del Coordinamento provinciale di Lecco del Pdl:
Coordinamento Provinciale di Lecco
COMUNICATO STAMPA 22 aprile 2011
Oggetto: Situazione politica del Popolo della Libertà nel Comune di Lomagna I vertici provinciali del PdL, rappresentati da Dario Perego a Daniele Nava, hanno incontrato i Consiglieri comunali e i rappresentanti storici del PdL di Lomagna e, nell’ottica di superare le tensioni registrate negli ultimi periodi, si è trovata una soluzione condivisa da tutti, al fine di far ripartire l’attività politica in modo corale e condiviso nel Comune di Lomagna. Fino alla celebrazione delle assemblee congressuali, a Lomagna il Popolo della Libertà sarà gestito dal Gruppo dei Consiglieri del PdL, che si confronteranno con gli iscritti e i militanti del PdL stesso di Lomagna. In questo modo tutte le istanze e le idee potranno essere rappresentate, e il gruppo consiliare, che deve portare avanti l’azione politica del partito all’interno dell’Istituzione, rappresenterà sicuramente le posizioni, finalmente condivise, di tutto il partito.

Il Coordinatore Provinciale
Dario Perego
Il Vice Coordinatore Vicario
Daniele Nava


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco