• Sei il visitatore n° 507.576.192
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 04 marzo 2019 alle 16:21

Bernareggio: tutto esaurito per la Solidarietà con gusto

Le Sisters dell'oratorio con gli Alpini della sezione locale

Come da previsioni, ha portato a casa un ottimo successo anche la seconda puntata di "Solidarietà con gusto", "in scena" sabato all'oratorio San Mauro di Bernareggio. Un interessante menù, tipicamente del sud, a base di antipasti della tradizione meridionale, pasta alla norma e pastiera, ha allietato il palato di decine di bernareggesi e non, accorsi per la cena invitante.


Un pasto che univa in una ricetta molto particolare, il buono e l'utile. Utile perchè il ricavato dell'iniziativa andrà a favore dei progetti di adozioni a distanza e di cooperazione internazionale portati avanti da cittadini bernareggesi nel mondo: una causa speciale che ha visto l'adesione di decine di associazioni, unite nell'obiettivo benefico, oltre al patrocinio del comune alla proposta.


Ai fornelli si è cimentato il collaudato gruppo oratoriale delle "Sisters", insieme agli Alpini di Bernareggio. Per un risultato che ha praticamente bissato quello del primo appuntamento alla Casa del Popolo di febbraio.

A conti fatti è stata quindi una doppia soddisfazione, sociale e di gusto per l'evento, promosso anche dall'associazione Genitori Bernareggio Villanova, che ha collaborato nell'allestimento dei tavoli. Un altro test positivo per un'eventuale riproposta dell'evento.

M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco